Puma Biotechnology

(NASDAQGS: PBYI)

 

Puma slika È una compagnia che si occupa dell‘in-licensing dei candidati farmaco innovativi che sono nella fase degli studi clinici per il trattamento delle varie forme di tumori, e di loro sviluppo per l’uso commerciale.
PB272 (neratinib a somministrazione orale) è un anticorpo monoclonale che blocca la proliferazione cellulare dovuta alle mutazioni e sovra-espressione dei geni HER1, HER2 e HER4.
Nel 2017 la FDA ha concesso l’approvazione a Nerlynx (neratinib) per i malati del tumore al seno e curati con successo con trastuzumab. La nuova terapia è infatti destinata a prevenire il riacutizzarsi della malattia.
Approssimativamente nel 25% di casi di tumore al seno over-esprime la proteina HER2 che rappresenta un fattore prognostico negativo. I dati dimostrano che la terapia con trastuzumab in seguito all’intervento nella fase iniziale della malattia riduce il rischio delle recidive nel 75% dei pazienti. Neratinib non è ancora commercializzato fuori dagli Stati Uniti. Puma ha fatto un accordo con la Medison Pharma per la commercializzazione del neratinib in Israele.
PB357 è un bloccante della proliferazione cellulare che agisce tramite HER1, HER2 and HER4.
La compagnia è dell’opinione che NERLYNX potrebbe avere delle applicazioni cliniche nel trattamento degli altri tumori che presentano la mutazione o sovraespressione del HER2.
La compagnia studia l’utilizzo della terapia con Neratinib nel trattamento degli altri tipi dei tumori come il tumore al polmone non a piccole cellule e degli altri tumori che presentano le mutazioni gene HER1.
Per ora l’approvazione del neratinib dall’Agenzia Europea per i Medicinali rimane improbabile in assenza degli ulteriori studi sul rapporto rischio-beneficio del farmaco e sulla durata di sopravvivenza libera da malattia.
Puma Biotechnology Inc
10880 Wilshire Boulevard
Suite 2150
Los Angeles, CA 90024
U.S.A.
424-248-6500
http://www.pumabiotechnology.com
Questa voce è stata pubblicata in Nasdaq. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *