Flex Pharma, Inc.
(NASDAQ:FLKS)
Flex Pharma è una compagnia biotecnologica che sviluppa trattamenti di proprietà innovativi per la terapia di crampi notturni, crampi e spasmi associati con le patologie neuromuscolari gravi come la sclerosi multipla e ALS ed i crampi associati all’esercizio fisico. Attualmente non esiste una terapia efficace per crampi e spasmi, la maggior parte non è causata da distrazione o dallo squilibrio dell’acido lattico e degli elettroliti o dalla rigidezza muscolare.
FLX-787 è un agente purificato sintetizzato secondo le norme di buona fabbricazione (NBF) e funziona come un agonista altamente selettivo dei canali ionici TRP (Transient Receptor Potential Channels). Secondo il Dr. Rod MacKinnon, premio Nobel per la chimica nel 2003, la stimolazione chimica del sistema nervoso nella quale le piccole molecole attivano i recettori TRP comporta la riduzione dell’ipereccitabilità dei neuroni motori, il che potrebbe essere applicato universalmente come trattamento dei crampi e dei spasmi.
FLX-787 si è guadagnato il certificato internazionale per lo sport® della NSF che attesta l’assenza di contaminanti e di prodotti vietati per gli sportivi.
Flex Pharma, Inc.
Questa voce è stata pubblicata in
Nasdaq. Contrassegna il
permalink.