Egalet Corporation

(NASDAQ: EGLT )

egalet-slika    Egalet è focalizzata a sviluppo, produzione e commercializzazione dei trattamenti innovativi per la cura del dolore. L’azienda è stata fondata sulla base della Tecnologia Guardian™ la quale può essere utilizzata per varie classi di prodotti farmaceutici. I farmaci prodotti usando tale tecnologia sono pensati per minimizzare l’abuso dei farmaci oppioidi grazie alle loro caratteristiche fisico-chimiche. Egalet ha una pipeline di prodotti nella fase finale degli studi clinici e commercializza due antidolorifici innovativi.
La compagnia commercializza: SPRIX® ketorolac trometamina spray nasale, ed OXAYDO® (ossicodone HCl, USP) compresse per l’uso orale.  
SPRIX® è un antidolorifico non oppioide per il trattamento del dolore moderato e severo della durata di 5 giorni massimo a livello dei farmaci oppioidi. Dato che i farmaci oppioidi comportano spesso l’abuso e la dipendenza, la loro sostituzione coi farmaci non-oppoidei con la stessa capacità analgesica diminuisce il problema delle dipendenze da questo gruppo di farmaci. Il farmaco sarà commercializzato in Israele dalla Teva Pharmaceutical Industries
OXAYDO® un analgesico oppioide per il trattamento del dolore acuto e cronico a pronto rilascio.
La compagnia ha sottoposto alla FDA la richiesta per un nuovo farmaco (NDA): Arymo ER che contiene la morfina solfato a lento rilascio. Con la tecnologia Guardian le pillole sono molto resistenti e non possono essere spezzettate o sciolte. In questo modo si previene l’abuso questo tipo di antidolorifici.
600 East Lee Road
Suite 100
Wayne, PA 19087
U.S.A.
610-833-4200
www.egalet.com
Questa voce è stata pubblicata in Nasdaq. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *