Depomed, Inc.

(NASDAQ: DEPO)

depomed-inc-logo Depomed, Inc. è una compagnia focalizzata alla terapia del dolore e ad altri disturbi del sistema nervoso centrale. Attualmente commercializza i seguenti farmaci: NUCYNTA® ER (tapentadolo a rilascio prolungato) nei pazienti adulti affetti dal dolore neuropatico associato alla neuropatia diabetica periferica severa, che necessità di una terapia giornaliera a base di oppioidi, poiché non esistono le opzioni alternative. NUCYNTA® (tapentadolo) è la versione a rilascio immediato del NUCYNTA® ER indicato per il trattamento del dolore moderato e grave nei pazienti adulti.
GRALISE® (gabapentin) compresse per il trattamento della nevralgia posterpetica; Cambia® o VOLTFAST (diclofenac potassico, granulato per la soluzione orale) per il trattamento dell’emicrania senz’aura dell’adulto; LAZANDA® (fentanyl) spray nasale per il trattamento del dolore nei pazienti oncologici e ZIPSOR® (diclofenac potassium) capsule per il trattamento del dolore leggero o moderato acuto.
Depomed in aggiunta allo sviluppo e alla commercializzazione dei nuovi farmaci ha sviluppato un sistema di somministrazione dei farmaci per via orale a rilascio prolungato a livello del tratto gastrointestinale superiore denominato Acuform®. La tecnologia Acuform è data in licenza a sei collaboratori e attualmente viene utilizzata per quattro farmaci in commercio, compresi NUCYNTA ER e GRALISE.
La compagnia pianifica di continuare con identificazione, brevettazione e sviluppo dei nuovi prodotti farmaceutici contando anche sulla tecnologia Acuform.
Depomed, Inc.
7999 Gateway Boulevard
Suite 300
Newark, CA 94560
U.S.A.
Tel: 510-744-8000
Fax: 510-744-8001
www.depomedinc.com
Questa voce è stata pubblicata in Nasdaq. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *