Compugen Ltd.

(NASDAQ:CGEN)

 images compugen Compugen si occupa dello sviluppo dei farmaci immuno-oncologici, un’arma innovativa nella cura del cancro. Questi farmaci sono in grado di sbloccare il sistema immunitario e quindi agire contro le cellule tumorali, un approccio che in futuro potrebbe permettere di abbandonare la chemioterapia.
Grazie alla conoscenze relative ai fenomeni biologici e al computer modelling, l’azienda ha ideato un’infrastruttura per la scoperta dei candidati farmaci e dei loro target. La compagnia ha dimostrato l’applicabilità dell’infrastruttura nelle multiple aree terapeutiche e diagnostiche, con vantaggi significativi in termini di costo, tempo e di probabilità della validazione sperimentale del prodotto rispetto ai metodi di ricerca tradizionali.
L’infrastruttura ha permesso la scoperta di undici candidati farmaci che mirano ai checkpoint immunologici e una pipline delle più promettenti tra quelle riguardanti le esigenze mediche nel campo oncologico.
L’azienda si occupa anche della scoperta dei target per i farmaci immunoconiugati, una forma di terapia specifica del cancro. I target identificati sono attualmente in fase di validazione.
Compugen ha la sede centrale a Tel Aviv, Israele con gli uffici R&D a Tel Aviv e a South San Francisco, CA.
Compugen Ltd.
72 Pinchas Rosen Street
Tel Aviv, 69512
Israel
Tel: 972 3 765 8585
Fax: 972 3 765 8555
www.cgen.com
Questa voce è stata pubblicata in Nasdaq. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *